- BY Max Pellicani
- WITH 0 COMMENTS
- PERMALINK
- STANDARD POST TYPE

Scegliere l’Amministratore di Condominio Stracondominio 2014
Per una gestione ottimale del condominio, ritengo sia indispensabile iniziare con un’attenta scelta dell’amministratore, ponendo particolare attenzione alle caratteristiche dell’aspirante candidato.
Le riflessioni che seguono sono dovute alla mia decennale esperienza in materia condominiale, sia in materia di consulenza stricto sensu che di amministrazione condominiale lato sensu.
Al momento della richiesta di un preventivo, solitamente mi vengono poste dai condòmini richieste che manifestano preoccupazione derivante da un’insoddisfacente capacità organizzativa del precedente amministratore: i condòmini temono infatti di nominare un nuovo amministratore che perduri nell’inefficiente modus operandi del precedente.
Per scegliere un amministratore, i condòmini dovrebbero selezionare una lista di candidati da sottoporre all’assemblea, preparare una serie di domande da sottoporre agli aspiranti amministratori, invitarli separatamente in assemblea e farsi consegnare i loro preventivi con la lista delle prestazioni e dei costi. Al termine della loro presentazione, i condòmini sono così in grado di scegliere il migliore candidato.