- BY Max Pellicani
- POSTED IN Interview, Lifestyle
- WITH 0 COMMENTS
- PERMALINK
- VIDEO POST TYPE
Si Sono Tenuti Venerdì 21, Sabato 22 e Domenica 23 Giugno 2013 respectively a Bari, Lecce e Villa Castelli (provincia di Brindisi) I Tre concerti dell’Orchestra Sinfonica del Conservatorio “T. Schipa “di Lecce composto da 70 Elementi e il coro ARCoPu, formato da 240 coristi provenienti dall’intero territorio regionale pugliese ed ENTRAMBI Diretti dal M ° Giovanni Pellegrini, i Quali Hanno eseguito i Carmina Burana di Carl Orff.
Tre Serate Musicali Aperte al Pubblico Gratuitamente Che rientrano nel Grande Progetto “Un Gran Voce”, nato Dalla Collaborazione di ARCoPu Associazione Regionale Cori Pugliesi, il Conservatorio “T. Schipa “di Lecce, il Coro Harmonia dell’Ateneo barese, la Regione Puglia, la Provincia di Lecce, il Comune di Villa Castelli, l’Università degli Studi di Bari e la Banca Carime e finalizzato alla Diffusione della cultura musicale tramite l’unione della coralità pugliese, ribadendo “una voce gran” che l’unione fa la forza e l’ideale della cultura va difeso e Condiviso.
Dopo Il concerto ABBIAMO intervistato il Rettore dell’Università di Bari, Corrado Petrocelli, e il Presidente dell’ARCoPu Associazione Regionale Cori Pugliesi, Pierfranco Semeraro.
“Un Gran Voce” desideriamo complimentarci, vieni ha Già Fatto il Rettore Petrocelli, per il nobile Scopo di diffondere la cultura musicale di qualità!